Soft Lifting Viso - Ringiovanimento del viso e collo con fili di sospensione - Interventi di Chirurgia Plastica su misura

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Soft lifting - Ringiovanimento del Volto con fili di sospensione

Il soft lifting è un intervento di chirurgia estetica poco invasivo al quale si ricorre per ridurre segni di invechiamento cutaneo del volto. La mini-operazione prevede l’inserimento soottocutaneo di fili di sospensione quali svolgono un’azione sostenitrice della struttura del volto e distendono la pelle del viso.

Il soft lifting è consigliato nei casi di rughe superficiali e non particolarmente estese di viso e collo, volendo stimolare ulteriormente la cute. L’intervento è molto meno invasivo rispetto al classico lifting del viso, senza le incisioni ne scollamento e riposizionamento della pelle. Per questo tipo di operazione si utilizzano i fili di sospensione realizzati con materiale biocompatibile e riassorbibile. Dopo l'intervento la cute risulta più tonica ed elastica e quindi più giovane. Operazione di soft lifting è indicata sia agli uomini che alle donne senza limiti di età. L'unico limite da considerare è la  condizione della pelle del viso, il chirurgo, dopo un'attenta analisi provvederà a consigliare il soft lifting o il lifting classico. L’intervento è compatibile con altre operazioni chirurgiche.

COME SI SVOLGE IL SOFT LIFTING

Il soft lifting non neccessita di una anestesia generale ma locale e non sempre con ulteriore sedazione. Per l’inserimento dei fili biostimolanti vengono utilizzati aghi specifici molto sottili in grado di consentire il posizionamento corretto degli elementi che sosterranno la cute del volto. I risultati del soft lifting sono visibili dopo pochissimo e tempo, ma non permanenti in quanto i fili utilizzati sono riassorbibili.

DECORSO POST-OPERATORIO

Per questo tipo di intervento anti-aging non si parla di vera e propria degenza post-operatoria. Infatti il paziente non dovrà cambiare il proprio stile di vita, sarà sufficiente riguardarsi per qualche giorno ed effettuare dei controlli durante l’anno per costatare le condizioni dei fili di sospensione. Il risultato dell’intervento ha durata massima di un anno e mezzo.











 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu