Labioplastica - Rimodellamento delle labbra della vagina - Chirurgia estetica della vagina - Interventi di Chirurgia Plastica su misura

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

LABIOPLASTICA - RIMODELLAMENTO DELLE LABBRA DELLA VAGINA

Di cosa si tratta?
Il processo d’invecchiamento può alterare progressivamente l'aspetto delle parti intime femminili, le piccole labbra possono apprire poco toniche. Inoltre con il passare degli anni e/o dopo il parto la forma delle piccole labbra può cambiare e uno delle due labbra può risultare più lungo rispetto all'altro. Altre volte invece le piccole labbra possono essere ipertrofiche per cause congenite. Le situazioni descritte sopra possono creare delle sensazione di disagio ma portare anche gli inconvienenti di tipo pratico quando ad esempio si dedica alle attività sportive come ciclismo o ippica. Addirittura in alcuni  casi si possono produrre fastidiosi infezioni e lacerazioni. La labioplastica permette risolvere questi inconvenienti in modo permanente.
Dunque l'intervento della labioplastica consiste nella rimozione del eccesso di pelle e  mucosa e rimodellamento delle piccole labbra della vagina, donando l'astetto armonioso e sensazione di confort.
La labioplastica può essere eseguita in abbinamento con altri interventi di chirurgia intima come ringiovanimento dei genitali  femminili, il restringimento della vagina, esposizione del clitoride e l’imenoplastica.

Il risultato di intervento di Labioplastica
Subito dopo l’intervento di labioplastica alle piccole labbra lascia si vedrà una finissima cicatrice  appena visibile nella naturale piega delle stesse. L’operazione di labioplastica non  influisce sul colore nè sulla sensibilità della parte.

Durante la visita
Durante la visita il chirurgo plastico vi visiterà e farà delle domande per conoscere il vostro stato di salute, vi prescriverà gli esami da fare prima del intervento. La data del intervento verrà scelta insieme in base alla disponibilità di entrambi e alle esigenze del paziente.

Giorno del Intervento di Labioplastica
Questo tipo di intervento viene eseguito dal medico chirurgo estetico in clinica in day-hospital. Dovrete presentarvi a digiuno con tutti gli esami richiesti dal medico. Una volta in sala operatoria vi sarà praticata l’anestesia locale con una leggera sedazione. Durante l'operazione non sentirete nessun dolore ne fastidio. Dopo l’intervento potrete tornare a casa, accompagnati da una persona a voi vicina. L'intervento di labioplastica dura incirca 1 ora.

Post-operazione
Subito dopo l’intervento la parte operata sarà un po' gonfia, il gonfiore andrà via progressivamente nel giro di pochi giorni. Il medico vi prescriverà le medicine da prendere per alcuni giorni, servono per evitare possibili infezioni e l'infiammazioni. Dopo circa una settimana ci sarà la visita di controllo e verranno rimossi i punti di sutura. Piccoli edemi attorno alla parte trattata scompariranno dopo 7-10 giorni. E' vietato usare le creme sulla parte operata non prescritte dal medico chirurgo. Le parti intime devono essere lavati con un sapone disinfettante antibatterico specifico per l'igiene intima. I rapporti sessuali sono da evitare fino alla guarigione completa.

Possibili complicazioni
Sanguinamenti sono estremamente rari ma possono avvenire 1 o 2 giorni dopo l’intervento. In alcuni pazienti che presentano le difficoltà a cicatrizzare, le linee di sutura  potrebbero apparire arrossate e ruvide per più settimane. In questi casi il chirurgo plastico consiglierà  il trattamento adeguato al caso.










 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu