Imenoplastica - Ripristino della verginità - Più belli e felici con interventi di chirurgia plastica su misura

Vai ai contenuti

Menu principale:

IMENOPLASTICA - RIPRISTINO DELLA VERGINITA'

Di cosa si tratta
L’imene è una membrana a forma anulare che è situata nella parte inferiore della vagina. Durante il primo rapporto si lacera ma può succedere che la lacerazione avviene per cause  traumatiche accidentali come una caduta o con l'uso di tamponi vaginali. L'imene intatto è il simbolo di verginità e purezza quindi non è difficile comprendere che alcune donne vorrebbero ripristinare lo stato originale del imene per ritrovare la serenità perduta e il senso di adeguatezza. L’imenoplastica permette di ripristinare la verginita ricostruendo l'imene.
L’intervento di imenoplastica può essere eseguito in  combinazione con altri interventi di ringiovanimento dei genitali  femminili, il restringimento della vagina o labioplastica.

In che cosa consiste una imenoplastica
Durante una imenoplastica vengono cruentati con il bisturi i tessuti  che hanno subito la lacerazione e quindi immediatamente riaccostati e  suturati insieme i loro margini in maniera da ridare continuità  all’imene.

Risultati di Imenoplastica
L’intervento di impenoplastica ripristina l'imene in maniera tale che al primo rapporto sessuale si avrà la tipica sensazione di dolore così  come il sanguinamento. Dopo la completa guarigione non si vedrà alcuna cicatrice.

Durante la visita
Durante la visita il chirurgo plastico vi visiterà e farà delle domande per conoscere il vostro stato di salute, vi prescriverà gli esami da fare prima del intervento. La data del intervento verrà scelta insieme in base alla disponibilità di entrambi e alle esigenze del paziente. E' meglio programmare l'intervento nei giorni senza il ciclo mestruale.

Giorno del Intervento di Imenoplastica
Questo tipo di intervento viene eseguito dal medico chirurgo estetico in clinica in day-hospital. Dovrete presentarvi a digiuno con tutti gli esami richiesti dal medico. Una volta in sala operatoria vi sarà praticata l’anestesia locale con una leggera sedazione. Durante l'operazione non sentirete nessun dolore ne fastidio. Dopo l’intervento potrete tornare a casa, accompagnati da una persona a voi vicina. L'intervento di labioplastica dura incirca 1 ora.

Cure pre-operatorie
Durante la visita e una volta stabilita la data del intervento il chirurgo plastico vi prescriverà la cura da fare prima del intervento di imenoplastica, serve a prevenire le infezioni e complicazioni.

Cure Post-operatorie
Subito dopo l’intervento si potrebbe avvertire la sensazione di gonfiore delle parti intime, è del tutto naturale, il gonfiore scomparirà nel giro di pochi giorni. Il chirurgo vi prescriverà le medicine da prendere per alcuni giorni dopo l'intervento, onde evitare possibili infezioni e l'infiammazioni. Dopo circa una settimana ci sarà la visita di controllo, non ci sarà bisogno di togliere i punti in quanto verrà usato il filo riassorbibile. Non si potrà usare sulle parti intime alcun tipo di creme non prescritte dal medico. Per pulire le parti intime deve essere usato un sapone disinfettante antibatterico specifico per l'igiene intima.











Torna ai contenuti | Torna al menu