CLINICHE - Cliniche Private della Toscana dove operiamo - Interventi di Chirurgia Plastica su misura

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CONTATTI

DOVE SI OPERA - TUTTE LE SEDI


Centro Chirurgico Maurizio Bufalini - Firenze

ll Centro è stato ricavato in un palazzo storico dei primi del 1700, Palazzo Capponi, vicino a Piazza S.S. Annunziata. L’architetto del palazzo fu Carlo Fontana, romano, lo stesso che assieme al Bernini progettò Palazzo Montecitorio. La sala attesa è molto particolare perché interamente affrescata da un pittore fiorentino del primo settecento, Giovanni Ferretti.

Anche la sala operatoria è affrescata, da un pittore contemporaneo, Roberto Barni. Lo scopo degli arredi e degli affreschi è di creare un clima di serenità e sicurezza e quindi ridurre anche la necessità di ansiolitici e ipnotici: é acquisizione molto recente il vantaggio di coniugare arte e ospedale.

Sala Operatoria inoltre è stata espressamente studiata per garantire il massimo della sicurezza tecnologica (con attrezzature e strumenti dell'ultima generazione) ed una atmosfera rassicurante e serena per ridurre l'ansia del Paziente e quindi anche il bisogno di farmaci (calmanti).
Accanto alla sala operatoria esistono due grandi sale divise in cinque spazi con paratie di legno e tende, dove il paziente sosta in attesa dell’intervento e poi si riposa dopo lo stesso: recovery room
.
A lato della sala operatoria ci sono gli ambienti per la preanestesia e risveglio, per il lavaggio del chirurghi, la sterilizzazione in autoclave dei ferri, il deposito degli strumenti, lo spogliatoio, l’ufficio per scrivere i referti operatori e le cartelle cliniche, la cucina, ecc.
Inaugurato nel 1997
è una delle prime strutture sanitarie private progettata e realizzata secondo i canoni della Day Surgery. Nell'agosto 2007 si è completato l’iter legislativo nazionale e regionale nonché la verifica dei requisiti tecnologici ed organizzativi per cui la struttura è stata autorizzata come “Presidio autonomo di Day Surgery”.













Medlight Istututo Medico Specialistico - Firenze

Medlight è un Istituto Medico privato con oltre 800 mq di superficie, disegnati secondo le più moderne concezioni architettoniche, ospitano sale mediche per le visite dei pazienti, ambulatori laser e sala operatoria.

L’attività dell’Istituto MEDLIGHT è stata autorizzata dal Comune di Firenze secondo le vigenti normative in materia di qualità e sicurezza delle strutture sanitarie (Autorizzazione n.2011/DD/0483).


L’Istituto è con ciò abilitato all’erogazione di prestazioni sanitarie e all’esecuzione di interventi di Chirurgia Ambulatoriale, essendo in possesso di tutti i necessari requisiti di natura strutturaleimpiantisticatecnologica e organizzativa.


A tutela dei propri utenti, l’Istituto MEDLIGHT non si limita all’osservanza delle normali prescrizioni di legge in materia sanitaria, ma adotta un codice di condotta ispirato all’etica e alla responsabilità d’impresa.

La serietà
con cui MEDLIGHT interpreta la sua missione si ravvisa in tutti i comportamenti e le scelte posti in essere a garanzia della professionalità del suo staff e della reputazione della struttura.



Istituto Medico Toscano - Prato

L’Istituto Medico Toscano è una struttura sanitaria poliambulatoriale all’avanguardia situata in una posizione strategica, vicino Firenze, facilmente raggiungibile da pazienti di qualsiasi zona d’Italia.

Il Centro, su una superficie di 1500 mq, prevede due sale operatorie, postazioni odontoiatriche e ambulatori.
Le sale operatorie sono dotate delle più moderne strumentazioni per anestesia e rianimazione.

Presso l’Istituto Medico Toscano vengono utilizzate le più sofisticate attrezzature in fatto di tecnologia laser  e diagnostica, con un ortopantomografo per lo studio accurato del caso odontoiatrico e diversi tipi di laser (CO2, Nd:Yag, Diodi e UPL ) utilizzati in chirurgia generale, estetica e dermatologia.


La struttura dispone di attrezzature e strumentazioni tecnologicamente molto avanzate, in grado di garantire standard igienico-sanitari e di qualità degli interventi decisamente superiori ai parametri minimi richiesti a livello normativo.


Casa di Cura Villa Fiorita S.r.l. - Prato

Villa Fiorita sorge a Prato (PO) alle pendici di Poggio Alto, dal quale domina l’area sorta intorno a via Cantagallo urbanizzata nel secondo dopoguerra.

La Villa
è stata edificata nella seconda metà dell’ottocento ad opera della famiglia Ciardi di Prato. E’ stata successivamente modificata ed ampliata sin dagli anni 1892-94 dai successivi proprietari, la famiglia Finelli prima, e le famiglie Bemporad, Calamai e Felici in seguito.

Allo stato attuale l’edificio si presenta notevolmente differente rispetto alla struttura originaria.
Di particolare rilievo sono la facciata classicheggiante del corpo principale del complesso, la cancellata di ingresso in ferro battuto dei primi del ‘900 ed il lungo viale di accesso fiancheggiato da cedri dell’Atlante.

La Casa di Cura Villa Fiorita è stata fondata nel 1957 e nel corso degli anni ha incrementato la propria attività e l’offerta assistenziale.


Offrire prestazioni professionalmente e qualitativamente elevate nel rispetto dei più moderni standard di sicurezza, è l’obbiettivo fondamentale della Casa di Cura Villa Fiorita.

La Casa di Cura
rispetta pienamente tutti i requisiti autorizzativi necessari al raggiungimento dell’accreditamento istituzionale, che le permette di offrire prestazioni per il Sistema Sanitario Nazionale.

In accordo con le linee-guida
promosse dal Ministero della Salute e dal Centro Gestione Rischio Clinico della Regione Toscana, la Casa di Cura si è inoltre dotata di una struttura interna per la gestione del rischio clinico, avviando un percorso di formazione degli operatori e di intervento sui processi organizzativi volto al miglioramento costante della sicurezza dei pazienti.




 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu