Chirurgia Estetica Personalizzata - Armonia delle Forme del Corpo - Bellezza e Estetica su Misura - Chirurgia e Medicina Estetica Italia - Interventi di Chirurgia Plastica su misura - Professionalità e Competenza per garantire ottimi risultati

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ESTETICA E ARMONIA

Una persona che si rivolge ad un chirurgo estetico spesso manifesta un disagio per un difetto fisico ed in particolare esprime il desiderio di potersi mostrare, a se stessi ed agli altri, per quella che è la propria immagine "vera" e non per l'immagine "falsa" che quel difetto ci attribuisce. Ma qual'è la vera immagine di una persona, ovvero come desidera apparire e quali risultati si attende da un intervento di chirurgia plastica ed estetica?

Ciò che dovrebbe contare veramente per ciascun paziente, perchè possa essere felice dell'intervento e del risultato raggiunto, è il concetto dell'armonia.

Ovvero qualunque intervento di chirurgia estetica dovrebbe innanzi tutto tenere presente il corpo, le forme, e le proporzioni di ogni singolo paziente, in modo che il risultato finale dell'intervento risulti perfettamente in armonia con la persona, a tal punto che gli altri con difficoltà potrebbero accorgersi che si è sottoposta ad intervento. 

La ricerca di armonia e perfezione va intesa come armonia perfetta per quel determinato individuo con tutte le sue caratteristiche corporee, le forme e le proporzioni del viso e corpo, quello che può essere "perfetto" per una persona può risultare inadatto ad un'altra. Per questo un bravo chirurgo estetico deve valutare ogni paziente in modo adeguato individuando un trattamento specifico per raggiungere quella perfezione personale ed unica tanto desiderata ma senza cadere nell'artificialità, cioè senza far risultare il viso o il corpo innaturale. Il risultato finale dell'intervento deve risultare adatto alla persona.

Certo, i canoni della bellezza possono cambiare nel corso degli anni, spesso sono legati a mode o correnti di pensiero, ma il concetto vero di bellezza lo si può esprimere attraverso l'armonia delle forme e delle proporzioni, che va ben oltre l'effimero passaggio di una moda o di un periodo e rimane come indice di misura della vera bellezza personale.











 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu