Blefaroplastica - Correzione delle palpebbre cadenti inferiori e superiori - Più belli e felici con interventi di chirurgia plastica su misura

Vai ai contenuti

Menu principale:

BLEFAROPLASTICA - CORREZIONE DELLE PALPEBRE

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che permette la correzione del aspetto delle palpebre. Può essere eseguita per abbassare il sopracciglio troppo alto, per eliminare borse e occhiaie e per rimuovere le pelle in eccesso.
Il risulato ottenuto è l'apertura dello sguardo  e aspetto più giovane e fresco.











La pelle della zona oculare è più sottile ed è quindi più soggetta ai fattori di invecchiamento, con il tempo perde elasticità e tende ad abbassarsi. La palpebra calante da all'occhio un aspetto stanco e evidenzia le rughe facendo sembrare la persona più grande di quello che è veramente. Per migliorare l’aspetto degli occhi è necessario asportare la pelle in eccesso.

L’intervento di blefaroplastica non è invasivo, normalmente l’operazione avviene in anestesia locale e paziente può tornare a casa il pomeriggio stesso. Subito dopo l'intervento la zona degli occhi può essere un po' gonfia ma si tratta del gonfiore passeggero che scomparira nel giro di pochi giorni, è utile applicare del ghiaccio sugli occhi per aiutare il processo. I tempi della guarigione completa sono abbastanza brevi e una volta guariti non ci sono le cicatrici visibili. Il risultato ottenuto dura almeno otto-dieci anni, restituisce un viso e uno sguardo fresco con un campo visivo migliorato. Il risullatato definitivo si vedra gia dopo 7-10 giorni.

Chi usa abitualmente le lenti a contatto è meglio sostituirli con gli occhiali fino alla guarigione completa per non irritare gli occhi. Dopo un paio di giorni che il medico ha tolto i punti di sutura si può reiniziare a truccare gli occhi. Inoltre è assolutamente da evitare di esporsi al sole diretto per almeno un mese dopo l’intervento ed è consigliato l’uso di occhiali da sole scuri per un paio di settimane per proteggere gli occhi da irritazioni dovute al vento e al sole. In ultimo dovrebbero essere evitati gli sforzi eccessivi durante il primo periodo post operatorio.

I risultati di questo tipo di operazione sono molto soddisfacenti e durano nel tempo, la durata in ogni caso dipende dai seguenti fattori: stile di vita, esposizione solare eccessiva e senza la protezione adeguata, ereditarietà, invecchiamento.

Torna ai contenuti | Torna al menu